Crea sito

News – Nuova gamma Fox, arriva la forcella da 38 mm da Enduro

Oggi FOX presenta importanti novità  2021 e toccano diversi segmenti.

La novità più importante è la forcella Fox 38.

NUOVA FOX 38

Perno della Fox 38


Cominciamo subito dal perno passante rivoluzionato sui modelli 36,38 e 40.

E’ presente per i nuovi modelli 2021 un sistema a morsetto sul perno passante da azionare dopo aver inserito il perno e aver dato un paio di pompate alla forcella per azzerare gli errori di disallineamento tra gli steli della forcella. Ottenendo un miglior scorrimento alla base per enfatizzare le migliori caratteristiche di rigidezza flessionale e torsionale della 38.

Canale sulla parte alta forcella

Nella parte posteriore per le forcelle della nuova gamma sono presenti dei canali in rilievo per generare etra volume per migliorare l’affondamento della forcella e la lubrificazione, soprattutto della parte alta dei foderi.

Valvole di depressione aria

Presenti già nella 40 adesso anche per la 38 e 36 sono presenti dei pulsanti per sfiatare l’aria ed eguagliare la pressione all’interno dei foderi.Sono dei piccoli pulsantini depressori presenti nella parte posteriore dei foderi.

Nuovo archetto

L’offset ridotto delle forcelle moderne ha richiesto una modifica dell’arco per evitare a fondo corsa interferenze tra arco e telaio. Così i tecnici FOX hanno deciso di far sporgere l’archetto verso l’esterno.

Cannotto ellittico 

Introdotto con la Fox 38, il canotto presenta delle zone più spesse solo dove serve e meno nelle zone in cui la rigidezza non è fondamentale.

Cartuccia Grip2 VVC


Tecnologia già presente in precedenza ma aggiornata con il sistema VVC (Variable Valve Control)
Permette di “aggiustare” l’idraulica come più preferiamo senza per forza dover ricorrere ad un intervento sullo stesso sistema idraulico.

Heritage Collection

Al momento del lancio della nuova gamma 2021 è stata presentata una serie limitata di colorazioni che interessa Fox 36, 38 e 40.
Si tratta di colorazioni che richiamano il passato.

NUOVA FOX 36

Tutte le nuove tecnologie introdotte sono state trasferite alla nuova Fox 36 ancora più performante.
Ridotto il range di utilizzo con opzioni di travel di 150 mm e 160 mm.

NUOVA FOX 40

Anche la FOX 40 eredita tutte le nuove tecnologie introdotte dalla 38 2021.

 

Tutte le nuove forcelle prevedono la possibilità di installare un parafango completamente integrato realizzato da Fox stessa.

NUOVO FOX FLOAT X2


Il nuovo Float X2 è stato riprogettato con circuito di bloccaggio separato dai registri di compressione.

Presenti il registro per la regolazione di alte e basse velocità di compressione.
Rebound “diviso”. Le basse velocità sono regolabili nella parte alta vicino alla compressione mentre le alte velocità regolabili nella parte inferiore tramite una piccola ghiera.


Corpo ridimensionato per essere installato sulla maggior parte dei telai in commercio.

NUOVO DHX2


Rivisto anche qui il mono a molla con circuito per il bloccaggio separato dai registri di compressione (alte e basse velocità).

Rebound “diviso” rispetto al modello precedente.

Basse velocità regolabili nella parte alta, alte velocità aggiustabili nella parte inferiore. Inoltre sono stati previsti degli specifici accorgimenti per impedire alla molla di allentarsi con precarichi leggeri.

Per maggiori informazioni consultate il sito Fox.